CHI HA RUBATO IL COLORE GIALLO DELLE POLTRONE SIMIL-LEGA?

poltrona-girevole-in-pellePurtroppo oggi è una giornata triste per gli indipendentisti giallo-canarino. Sì, qualcuno avrebbe rubato il colore giallo delle poltrone in simil-lega del movimento dell’avvocato di Noale. Lo si apprende nientemeno che da una lettera interna segretissima, carpita dai servizi ancora più segreti del Merdo Verde, sotto riportata e dal tweet seguente di alessio morosin.

Volano gli stracci nel movimentone di corpo, qualcuno infatti addirittura in pubblico, durante una serata nel bellunese avrebbe addirittura osato criticare l’avvocato lider massimo della pena e ora è a rischio addirittura l’unità dal camposampierese, al camposanmartinese, arrivando fino al noalese. E l’avvocato mostra tutta la sua tristezza con un altro mesto tweet (in cui tra l’altro fa lui il copione di Gianluca Busato, citando il Rinascimento di indipendenza).

Resta alfine un mistero: chi ha rubato il colore giallo delle poltrone in simil-lega?

Anthony La Lacca

yalta

Campo San Martino , 04 dicembre   2014
 
Ai soci, ai militanti e simpatizzanti di questo grande Movimento.  
 
Carissimi tutti,
 
Il momento è sempre più delicato e fondamentale per molti aspetti .
 
Vi sono all’ orizzonte traguardi importanti  e obiettivi per i quali abbiamo lottato per più di due anni e che qualche indipendentista dell’ ultima ora vorrebbe fare propri.
Non ci devono spaventare queste cose ma non possiamo nemmeno fingere che non ci siano, c’è chi parla di Indipendenza come si parla al bar della partita di calcio, chi vorrebbe ora appropriarsi indebitamente oltre che del nostro nome che portiamo indelebile nel nostro dna , anche dei nostri colori .
Sappiamo bene che dureranno il tempo che dura la neve quando spunta il sole, ma oggi è necessaria la nostra forza, la nostra unione, il nostro orgoglio , il sentirci ancora di più una famiglia, uniti nell’ obiettivo, uniti nel progetto e pronti per la battaglia .
Stiamo facendo delle ottime iniziative con serate sempre più notevoli  e partecipate , ma non basta se non cerchiamo di migliorare anche i piccoli dettagli che sono quelli che fanno la differenza tra un Movimento come il nostro e delle comparse da film commedia .
 
Ci siamo ritrovati martedì  sera con l’ ufficio comunicazione e l’ ufficio politico per studiare delle nuove strategie che devono tassativamente essere fatte proprie dal Movimento .
Si tratta di alcune linee guida dalle quali non ci si deve spostare, questo servirà per accrescere la nostra forza e la nostra  già grande credibilità.
 
In questo momento vi chiedo ancora una volta di moltiplicare le vostre energie per Indipendenza Veneta , perché  Indipendenza Veneta è vostra,  e avete il dovere morale di sostenerla e di farla crescere, sapete bene che non vi sono alternative credibili oltre a noi per portare la libertà al nostro Popolo.
 
Non voglio più sentire una sola polemica e ribadisco una sola , tutti pronti a collaborare , tutti pronti a sostenere il nostro compagno, il nostro coordinatore, il nostro leader, il nostro Movimento.
Prima di qualsiasi critica , sia essa pure costruttiva , fate delle proposte, fatevi portavoce di positività, di entusiasmo , di nuove iniziative, ma vi prego non aprite bocca restando seduti a vedere cosa fanno gli altri per dire alla fine : io avrei fatto un’ altra cosa….. Del senno di poi son piene le fosse…. e di questa gente possiamo farne a meno .  
Fare, fare , fare , fare , questo oggi serve e nulla più.
Pensate a nuove iniziative, confrontatevi con il sottoscritto e con l’ ufficio politico , telefonate al nostro responsabile della comunicazione per suggerimenti, intasate il telefono del Primo Coordinatore, andate a casa del vostro coordinatore e ditegli : io voglio fare questo!!… e non io avrei fatto questo .
Dalla Camera dei Coordinatori sono emersi molti punti su cui lavorare e sui cui dedicare maggiore attenzione,  ma c’è sempre grande armonia nel Movimento, seppure con visioni diverse .
 
Ricordiamoci che l’ obiettivo rimane sempre lo stesso , Indipendenza punto fermo, il Referendum è ciò per cui lottiamo, decideremo nei prossimi giorni  con quali strumenti, che strategie adottare , se conviene più una cosa piuttosto che un’ altra , ma fondamentale e determinante,  rimane l’ unità del Movimento , senza se e senza ma .
 
Indipendenza Veneta  è sempre fortissima , l’ abbiamo dimostrato a tutti anche il 9 novembre sotto la pioggia e con l’ acqua alta a Venezia,  ma il 26 gennaio abbiamo scelto che questo è e sarà sempre un Movimento orizzontale, fatemi  capire che è così e che siete  tutti voi  protagonisti, fate in modo che le Aree siano la vera anima di questo Movimento .
 
Protagonisti del cambiamento e della vostra vita, abbiamo bisogno dell’ energia di tutti i nostri straordinari ragazzi , è l’ unica linfa vitale per un Movimento come il nostro, stateci vicino, oggi più di ieri .
 
 
Favero Michele , Primo Consigliere di Indipendenza Veneta

Lascia una risposta