DOMANDE SULLA VIA LEGAIOL-ISTITUZIONALE

Domande

faqUn comitato, in furlania, organizza un plebiscito digitale fai-da-te (rifiutando l’aiuto offerto da plebiscito.eu). dopo un mese di languori e sospiri portano a casa 6707 voti cou un 85.3% di favorevoli. Per i nostri alter ego, istituzional-leghisti, se i furlani hanno ottenuto un risultato di merda allora di merda deve essere per forza anche quello di plebiscito.eu. uno più uno uguale a due.

http://www.miglioverde.eu/indipendenza-friuli-il-referendum-digitale-fracassa-solo-6000-votanti/

Il governo catalano organizza un referendum istituzionale. Il governo di Madrid risponde che queste cagate non si possono fare e lo vieta. Barcellona insiste e fa una puzzetta innocua: un referendum consultivo, come quello, come quello che avrebbe (non ha, fidatevi) intenzione di mettere in piedi la regione Veneto. Ma oltre la metà dei catalani non abbocca. Risultato: degli aventi diritto si scomodano in 2305000,su cinque milioni e quattrocentomila, di cui l’81% favorevoli.

http://www.miglioverde.eu/catalogna-oggi-voto-cosi-entriamo-in-unaltra-dimensione/

allora noi ci chiediamo: non è che sta via legaiol-istituzionale, sia tutta una gran cagata? Perché la legamort e le sue ruote di scorta mangino per altri venticinque anni?

Ma attenzione! Venghino signori! Venghino! Il risultato catalano è puro cioccolato belga. In tutto il mondo civile, il quorum è carta igenica. Non esiste. Per cui in a Barcellona hanno vinto i si, con l’81%. Allora ancora ci chiediamo: ma nella vicina furlania dove i si senza quorum erano l’85.3%? ancora merda o cioccolato? Ci vorrebbe una gran faccia di … per dire il contrario

Meditate, cari lettori. Meditate.

 

Galabarto Aneto

Lascia una risposta