Sabato prossimo a Milano Lega Pound e Casa Nord sfileranno assieme a Milano, dando vita alla nuova Cosa Nero-Verde.
Di Stefano (Casa Nord) ha dichiarato: «Salvini ha espresso parole chiare e ha manifestato la volontà di espandere la Lega al centro sud. Quando lo vediamo in televisione a dire “noi italiani non siamo secondi a nessuno” non possiamo non condividere. È un’opportunità fondamentale per chiunque si situa fuori dal centrodestra, in vista di un possibile soggetto elettorale simile al Front national francese».
Alcuni ambienti più oltranzisti della Lega Pound, le famose teste rasate col sole delle alpi in nero-verde, hanno tuonato: “vendicheremo Piazzale Loreto, quando i comunisti hanno maltrattato il precedente segretario della nostra formazione, solo perché aveva mandato il figlio a studiare in Albania, con i proventi delle fedi donate dalle donne padane che avevano versato l’oro alla patria”.
E’ prevista alla fine della manifestazione un intervento di saluto anche di Matteo Renzi, che vorrebbe lanciare l’idea di una grande coalizione di governo che abbracci tutte le nuove forze che combattono i grandi nemici dello Stato: il liberismo selvaggio e l’indipendentismo veneto.
Probabile un intervento anche di movimenti autonomisti veneti, forse con la partecipazione di Roberto Agirmo in loro rappresentanza.
Canide Dilan
Commenti recenti