LETTERA APERTA AL GRUPPO DI CAMMINO

telegraphPasseggiare fa bene alla salute. Ossigena i polmoni, fa dimagrire (qualche volta no, ma l’importante è crederci). Passeggiare fa socializzare. Ti da il tempo di ammirare il panorama, ma distrae. Specie quando leggi, tra un sobbalzo e l’altro, rischi di perdere il filo del discorso. Magari leggi quello che ti fa comodo e non vedi il resto. Sicuramente colpa di un raggio di sole birichino. Vero?

Allora passeggiatori in cerca di sollievo da un pasto pesante, cerchiamo assieme il passo dell’articolo del Telegraph che sembra misteriosamente andato disperso durante la traduzione. “As separatist movements across Europe have been given a boost by non-binding polls in Spain’s Catalonia and Italy’s Veneto last year, pushes to splinter across the continent have gained traction.”

Ommadonna. Per gli abitanti della perfida albione, last year, è successo qualcosa. Che sia stato per caso il referendum per l’indipendenza organizzato da Plebiscito.eu? Mah. Va bene dai. Cammina cammina, prima o dopo la verità viene fuori.

http://www.telegraph.co.uk/finance/economics/11401125/The-European-regions-that-could-be-better-of-going-it-alone.html

Qui Radio Londra. Chiudo.

 

Galabarto Aneto

Lascia una risposta