VOTA LA PERSONCINA

Vi ricordate dei nostri politicanti? Degne e stimate persone. Ormai non è più di moda votare il partito. Si vota la persona. Persino i partiti più vecchi d’itaglia, Lecca Nodde e PCI-COSA-PD-DS, si vergognano di loro stessi e il simbolo di partito non lo espongono più. O si nascondono dietro inutili idioti e liste civiche. Vi ricordate della sindaca di Vedelago? Noi in redazione, ci ne ricordiamo moooooolto bene. Ci ricordiamo di quando, Indecenza Veneta, complice una… distrazione del fu segretario di allora, accondiscese all’appoggio di quella che doveva essere la prima sindaca indipendentista del Veneto. Come andò a finire lo sappiamo tutti. La neo eletta non perse occasione di esibire orgogliosa, la sua nuova fiammante fascia tridolore, il careghificio si mise in moto

Schermata 2015-05-04 alle 22.11.54

e tra manifestazioni di (in)credulità IV si avviò serena al colpo di stato. Ricordate? Ricordate i nooooooooooo. Non è niente vero. Nooooooooooo. Quel tridolore che vedete a fianco al simbolo di IV non è proprio un tridolore. È la bandiera irlandese. Vi ricordate? Ai più avveduti l’operazione puzzava terribilmente, ma il resto del greggie la ingoiò e sappiamo come finì. Male. Molto male. Dopo un paio di anni si ripropone il tutto. Per la Capitale stavolta, ma al silenziatore. Senza tanti clamori. Chissà perché.

Schermata 2015-05-04 alle 22.12.17

Di nuovo Indecenza Veneta vicino a ben tre e diconsi tre, tridolori e uditeudite. Tadààààààà. La LEGA NORD. Ah ma non si vota il partito. Si vota la persona. La persona è fondamentale. Mangiate pure una merda, perché ha lo stesso colore del cioccolato. Che vi frega. Parigi val bene una messa. Magari se riusciamo a prendere uno sgabello saremo più vicini a palazzo Ferro-Fini, dove nel 2036 ci sarà l’ennesima presentazione della legge 16, ormai esaurita a furia di essere impugnata e rigettata. Cari elettori di Inconcludenza Veneta. Sappiamo che i vostri caporioni ve l’hanno venduta così. Ma voi ci credete?

 

Qui Radio Londra. Chiudo.

 

Galabarto Aneto

Lascia una risposta