LA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI

salvini (1)

Vi racconto una storia. Un bel giorno un tizio riceve da uno zio solo e senza figli, una richiesta di aiuto, perché è molto malato e non sa come fare a curarsi. Il tizio fa spallucce, lo carica sulla sua Punto per portarlo all’ospedale per le cure. La storia si ripete per mesi, finchè lo zio per gratitudine decide di nominarlo unico erede nel testamento. Ad un certo punto salta fuori dal nulla un altro nipote, che si offre di accompagnare il malato, ormai in via di guarigione, sulla sua BMW. Il vecchierello è tanto entusiasta dei viaggi in business class che disereda il primo nipote, in favore del nuovo arrivato. Ma i conti si saldano, ed giunge il momento di pagare le spese mediche e i due pensano subito di chiamare in corresponsabilità anche il nipote diseredato, visto che il proprietario della BMW, ha appunto solo l’auto e il vecchio ha solo la casa e le pietre non si mangiano. Morale della favola, il primo nipote risponde facendo il gesto dell’ombrello, mandandoli a cagare, piantando il vecchio ingrato ed il nipote parvenu, che ora si stanno picchiando a vicenda in mezzo alla strada. Piaciuta? Spero di si. Ora cambiate ai personaggi il loro nome. Mettiamo che il primo nipote sia il sindaco più itagliano d’itaglia, Flavio Tosi, al vecchierello diamo il nome di Bobo Maroni, e al proprietario della BMW diamo il nome di Prezzemolino Salvene. Zaia in tutto questo è una figurina e non c’entra. Fila tutto. Vero?

Ebbene, non ho simpatia per i fascioleghisti, ancor meno per i vertici, ma voi non vi incazzereste? Io si, ed aspetterei il momento giusto per mandare a cagare il caro zietto con nipote al seguito.

Altro che Tosi foraggiato dal PD, è una notte dei lunghi coltelli tutta interna alla Lega Sud. Il nipote si è rotto il cazzo di essere usato come scendiletto, ha altre idee per la testa e vi ha dato il benservito. Ha un suo feudo da difendere. Di che vi lamentate? Prima o poi doveva succedere.

Qui Radio Londra. Chiudo.

 

Galabarto Aneto

Lascia una risposta